Passa ai contenuti principali

Explicit

Nel senso di una percezione organica e definita, non ho visto né udito alcun Dio, ma i miei sensi scoprirono l’infinito in ogni cosa; e poiché fui allora ‒ e restai anche poi ‒ persuaso che la voce dell’indignazione è la voce di Dio, non mi curai delle conseguenze, e scrissi.

William Blake, The Marriage of Heaven and Hell 

un profondo passatempo*. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Si applica un metodo bibliografico quanto più accurato con, dove esistenti, i rimandi intertestuali alle fonti e agli originali in public domain

contenuti & copyright. Tutti gli articoli sono proprietà intellettuale di chi scrive, i lettori sono pregati di averne rispetto; la diffusione e l’utilizzo del materiale testuale presente su questo sito è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. Le immagini riprodotte sono open source e in ogni caso è sempre riportata la fonte: qualora fossero state pubblicate foto coperte da copyright, i proprietari sono invitati a contattarmi per la loro rimozione.

netiquette. Sono ben accetti suggerimenti, annotazioni e commenti se espressi con educazione e sobrietà, in linea con il tono e lo stile del blog.


* A deep hanging out: così Clifford Geertz definisce l’antropologia.

amb è laureata in Storia delle Religioni, ex Lettere e Filosofia, Università La Sapienza, Roma. Lavora nell’editoria.



Articoli correlati